Cos’è un massaggio sonoro con le Campane Tibetane?

Il massaggio sonoro sec. Peter Hess® spazia da un dolce rilassamento profondo all’applicazione mirata in ambito terapeutico. Viene eseguito di regola sulla persona vestita. Le campane vengono posizionate su diverse parti del corpo e toccate dolcemente.
Lo stress della vita quotidiana ci rende soggetti a malattie, influenzando negativamente la qualità della nostra vita. L’uomo perde il suo equilibrio perché l’armonia interiore viene sensibilmente disturbata. Il massaggio sonoro secondo Peter Hess® rappresenta in questa direzione un metodo di rilassamento profondo molto efficace: la soluzione delicata per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali stimolando le forze di autoguarigione.
Di seguito sono elencati alcuni dei suoi effetti più importanti:
- In uno stato di profondo rilassamento il cliente può “mollare la presa” e liberarsi così di tensioni, contrazioni e blocchi interiori.
- Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente ed armonizzata.
- Coscienza di se, creatività e forza produttiva vengono influenzate positivamente.
- Le forze di autoguarigione vengono rinforzate e ciò produce una nuova gioia di vivere.
- Il massaggio sonoro opera olisticamente andando a toccare al contempo corpo, spirito ed anima.
Cos’è il suono del Gong ?

ll suono del gong e delle campane tibetane, nelle sue straordinarie vibrazioni, è un’esperienza intensa e avvolgente dove avrai la possibilità di “staccare la spina”.
Le serate gong sono dei momenti da dedicare a noi stessi senza dover affannarsi, lavorare o dimostrare qualcosa. Il gong è molto più di un semplice strumento musicale e viene utilizzato con grande efficacia anche a fini terapeutici; infatti, la scienza negli ultimi anni sta dando sempre più importanza alle ricerche sul suono e sulle vibrazioni come fonte di benessere psicofisico.
Godere della qualità del suono naturale senza filtri emesso direttamente dallo strumento, permette di immergersi in sfumature, armonie e colori che riequilibrano mente; il gong e le campane tibetane assumono un significato più profondo, permettendo a chi li ascolta di liberarsi dalle pressioni e dal moto accelerato della vita, sperimentando uno stato di libertà, leggerezza e benessere. Questo distacco dallo stress, dalle pressioni e dalla vita quotidiana, concede all’ascoltatore di ritrovare l’ immaginazione e l’intuito, prerogative che permettono di trovare le soluzione alle tante difficoltà quotidiane.
/ Fammi una domanda /
